Importante realtà del mercato finance migliora le performance dei servizi applicativi grazie al supporto di VISTA TECHNOLOGY e Netscout Systems
29/04/2019
VISTA TECHNOLOGY ha contribuito allo sviluppo di un progetto di Service e Network Performance Monitoring presso un’importante realtà finanziaria operante a livello italiano ed europeo.
Le sfide e gli obiettivi che il cliente ha voluto affrontare per il controllo e monitoraggio delle Business Application, dei Cloud Data Center, dell’infrastruttura di backbone e delle reti di campus, sono riassumibili in:
- BUSINESS FOCUS: monitoraggio end-to-end dei servizi applicativi allo scopo di allineare l’ICT al core business aziendale e rendere quindi gli investimenti in corso per la digital transformation fattori abilitanti e competitivi per l’azienda.
- END USER EXPERIENCE: rilevare la reale percezione dell‘utente durante l‘utilizzo dei servizi applicativi e la possibilità di confrontare e correlare queste misure con il comportamento dell’infrastruttura sottostante al servizio utilizzato.
- RAPIDA IDENTIFICAZIONE delle ROOT CAUSE: veloce identificazione e risoluzione delle criticità da parte dei team di ICT operation, attraverso una visione unificata che parte dai servizi e permette di scendere via via nel dettaglio passando all’analisi delle sessioni applicative fino ad arrivare alla cattura e troubleshooting dei pacchetti.
- QUALITA? DEL SERVIZIO: monitoraggio proattivo e tendenziale dei tempi di riposta, delle applicazioni utilizzate, delle matrici di traffico, degli errori etc., per risolvere eventuali anomalie ancor prima che possano avere un impatto sulla produttivita? degli utenti.
Per indirizzare queste sfide, VISTA TECHNOLOGY ha sviluppato e integrato una soluzione di Application Aware Network Performance Monitoring basandosi sulla tecnologia leader di Netscout Systems.
Tramite la piattaforma software nGeniusONE Service Assurance e le sonde InfinistreamNG il cliente è ora in grado, attraverso un’unica soluzione integrata di Performance Monitoring ed Intelligence, di misurare la quality of experience percepita dagli utenti, identificare in anticipo possibili disservizi, risolvere velocemente le criticità che si presentano ai team di Operation e fare capacity planning per ottimizzare ed indirizzare in modo efficace gli investimenti.