Attendere...

Vista Technology realizza i Data Center di un importante OSE della Pubblica Amministrazione abilitando una piena integrazione in ottica DevNetOps
06/12/2019

Un importante OSE (Operatore di Servizio Essenziale) della PA ha affidato a Vista Technology il design e realizzazione dei Cloud Data Center privati, secondo i principi di Universal Cloud Networking: elasticità, agilità, standardizzazione, automazione, openness e ottimizzazione dei costi.

Per abilitare le logiche ad elevata dinamicità e distribuzione delle attuali applicazioni di tipo Cloud Native del cliente, i Data Center adottano un’architettura ad alta scalabilità spine/leaf IP Fabric e fanno uso di EVPN BGP/VXLAN sia per la virtualizzazione interna che per la Data Center interconnection.

Il modello di gestione operativa del Data Center networking è stato integrato nelle pipeline di CI/CD di sviluppo e deployment applicativo per raggiungere l’obiettivo ambizioso di DevNetOps.

Tutto questo è stato realizzato grazie all’utilizzo di soluzioni come Gitlab, Jenkins, Terraform e Ansible.

Per guidare ed alimentare il processo di automazione e gestione operativa il perno centrale è il sistema di monitoring, basato sul principio di continuous real time streaming telemetry.

Tutte le componenti del data center networking, grazie agli standard OpenConfig e gRPC, alimentano in modalità streaming un sistema di controllo, monitoring, correlation e reporting basato sulla piattafoma opensource della CNCF, Prometheus. Trattandosi di una time-series Data Base permette di condurre anche analisi predittive su serie temporali.

Linkedin Twitter Whatsapp

ROMA

Via Paolo di Dono, 73
00142 Roma

MILANO

Piazza Indro Montanelli, 20
20099 Sesto San Giovanni

NAPOLI

Via Giovanni Porzio,
Centro Direzionale Isola F/3, SNC
80143 Napoli

VISTA TECHNOLOGY SRL - P. IVA IT14111311008